Inaugurazione IX Master DataScience

Inaugurazione IX edizione del Master

Siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della IX edizione del Master in Data Science, che si terrà il giorno 13 aprile 2023 alle ore 11 presso Aula Leonardo, Macroarea di Ingegneria (via del Politecnico 1, Roma). L’inaugurazione sarà anche in live streaming, clicca qui il giorno dell’evento. A seguire il programma:

  • Ore 11.00: Saluti istituzionali con il Magnifico Rettore Prof. Nathan Levialdi Ghiron, il Direttore del DII Prof. Vincenzo Tagliaferri, la Direttrice del Master Prof.ssa Stella Iezzi
  • Ore 11.20: Lectio Magistralis con il Prof. Giuseppe F. Italiano (Luiss, Direttore del CdL in Data Science and Management) su “Le nuove sfide dell’Intelligenza Artificiale“: L’Intelligenza Artificiale è diventata una parte fondamentale della nostra vita quotidiana e sta rapidamente cambiando il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo. I suoi sviluppi recenti però sono stati accompagnati anche da nuove sfide e preoccupazioni, sia a livello etico che tecnologico. Questo seminario esplorerà alcune delle sfide più pressanti che l’IA affronta oggi, come gestione dei dati, bias, interpretabilità, trasparenza e accountability. Discuteremo anche delle opportunità offerte dall’IA e delle azioni che possiamo intraprendere per affrontare queste sfide e sfruttare al meglio i suoi potenziali vantaggi.
  • Ore 12.20: Presentazione del Programma con gli studenti della IX edizione del Master
  • Ore 12.40: Interventi dei Docenti
  • Ore 13.00: Buffet

Bando di ammissione alla IX edizione del Master in Data Science a.a. 2022/2023

E’ on-line il Bando di ammissione alla IX edizione del Master in Data Science a.a. 2022/2023Clicca qui per scaricare il Bando e conoscere la procedura per effettuare la domanda di ammissione. Per consultare i criteri di valutazione e i requisiti di ammissione clicca qui.
Per qualsiasi informazione scrivi a info@datascience.uniroma2.it.

Borse di studio INPS in favore dei dipendenti pubblici a.a. 2019/2020.

Il Master in Data Science Vi informa che è stato pubblicato il Bando di concorso Contributi INPS per la partecipazione di dipendenti pubblici ai master universitari a.a. 2019-2020. Tre borse di studio messe a disposizione dall’INPS a copertura totale della quota di partecipazione al Master in Data Science in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Clicca qui per scaricare il Bando INPS.

Borse di Studio INPS a.a. 2019/2020

Il Master in Data Science comunica che è stato pubblicato il Bando INPS per l’erogazione di contributi economici agli studenti (figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale) che intendono frequentare un Master nel prossimo a.a. 2019/2020. L’INPS riconosce il pagamento di contributi a totale o parziale copertura del costo di iscrizione a carico dell’utente per la partecipazione al Master.
Scarica il Bando per le tutte le informazioni su come candidarsi.

Bando di Ammissione alla V edizione del Master in Data Science A.A. 2018/2019

Siamo lieti di comunicare che è stato pubblicato il bando di ammissione alla V edizione del Master in Data Science a.a. 2018/2019.

La domanda di ammissione va effettuata entro il 4 febbraio 2019 secondo le modalità indicate nel bando di ammissione consultabile sul sito web di Ateneo

La Segreteria del Master provvederà a dare a ciascun candidato tempestiva comunicazione tramite mail dell’avvenuta pubblicazione dell’elenco degli ammessi che sarà pubblicato a partire dal 7 febbraio 2019 sul sito web di Ateneo

I candidati che risulteranno ammessi dovranno immatricolarsi entro il 27 febbraio 2019.

Le lezioni inizieranno giovedì 14 marzo 2019.

Prossima edizione del Master di I livello in Data science a.a. 2018/2019

Il Bando di ammissione alla V edizione del Master in Data Science – a.a. 2018/2019 – sarà pubblicato tra ottobre e dicembre 2018.

Per richiedere qualsiasi informazioni (inizio delle lezioni, insegnamenti, struttura del calendario didattico, costi di iscrizione, agevolazioni etc.) ed essere avvisati dell’avvenuta pubblicazione del bando di ammissione alla V e prossima edizione del Master:

Per le Pre Ammissioni alla V e prossima edizione invia il tuo C.V.  a:  info@datascience.uniroma2.it