Professore Aggregato di Marketing, Comunicazione e Media nei Corsi di Laurea magistrali del Dipartimento di Studi su Impresa, Governo, Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Insegna anche Companies and Institution Communication nella Laurea biennale in lingua inglese European Economy and Business Law.
È Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media giunto alla tredicesima edizione e del Master in Marketing e Management dello Sport.
Fa parte della direzione didattica del Master in Customer Experience and Social Media Analytics. È responsabile scientifico di molte ricerche nel campo del marketing e comunicazione e autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Svolge attività di consulenza strategica e ricerca di marketing e comunicazione per importanti realtà private e pubbliche.
I suoi principali temi di ricerca riguardano: Management, Marketing, Comunicazione, Marketing innovativo (digitale, emozionale, esperienziale), Media e New Media, Cinema, Televisione ed Entertainment Industry.
Ha recentemente curato – coordinando un team di ventuno ricercatori – il progetto “Sky Factchecking” per SkyTg24 che ha visto l’azione di controllo dei “fatti” economici e normativi dichiarati dai politici ospitati durante la campagna elettorale nei programmi di punta della rete.
Tra le sue pubblicazioni più recenti, ricordiamo: Media Management (Franco Angeli, 2014), MarketingCube. Electronic, Emotional, Experiential (Egea, 2013), Social Media Marketing. Consumatori Imprese Relazioni (Franco Angeli, 2012), Entertainment e Comunicazione (Franco Angeli, 2012), Creatività Tecnologie Brand. Il futuro del marketing e della comunicazione (Franco Angeli, 2010) e Comunicare con gli eventi (Franco Angeli, 2007, quarta edizione 2013).